Attodue

Attodue è un centro di produzione e formazione teatrale attivo sul territorio fiorentino da oltre trent’anni. Negli anni guadagna un posto di rilievo nel panorama delle strutture teatrali italiane che si occupano di drammaturgia contemporanea.
I lavori su Sarah Kane, Mark Ravenhill, Sergi Belbel, Rodrigo García fanno conoscere il gruppo che nel 1999 ottiene il premio UBU, premio replicato nel 2015 con la produzione Alcesti di Massimiliano Civica in collaborazione con Fondazione Pontedera Teatro. In residenza presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (dal 1987) la compagnia assiste e partecipa alla fondazione del prestigioso Festival Intercity tramite il quale si intessono importanti collaborazioni con artisti e compagnie internazionali. Il desiderio della compagnia di confrontarsi con relazioni autoriali differenziate, si è concretizzato negli anni attraverso la collaborazione con artisti come Luca Camilletti, Branko Brezovec, Rickard Gunther, Michail Marmarinos, Patrice Bigel, Oscar De Summa, Massimiliano Civica, Magdalena Barile, solo per citarne alcuni.

Inoltre da più di trent’anni AttoDue con la Scuola di Teatro Laboratorionove è luogo di fomrazione, esperienza e creazione per generazioni di giovani attori, sperimentando e favorendo la continua osmosi tra l’elemento formativo e quello produttivo e progettuale della Compagnia.

Dal 2013 è ufficialmente riconosciuta dalla Regione Toscana nel progetto di multiresidenza T.R.A.M al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino insieme a Company Blu e Associazione Teatro della Limonaia.

GALLERY

SOCIAL

CONTATTI

Laboratorionove House

Via Matteotti 88, 50019, Sesto Fiorentino (FI)

Tel: 055.4206021

email