Il Consorzio Coreografi Danza d’Autore (CON.COR.D.A.) nasce nell’ottobre 2008. È composto da Cia Movimentoinactor Teatrodanza (direzione Flavia Bucciero), Cia Francesca Selva e dalla coreografa Giovanna Summo.
Per la diversità del linguaggio coreografico e delle tematiche artistiche delle Compagnie coinvolte, il Consorzio offre al pubblico una grande varietà di produzioni di danza e teatrodanza, sia per bambini e giovani, sia per un pubblico adulto. Svolge attività formative per ragazzi e giovani nell’ambito di progetti laboratoriali per scuole di ogni ordine e grado e Università , oltre che per danzatori in formazione. Mette in rete le competenze e le collaborazioni consolidate da ciascuna Compagnia con i teatri, le scuole e le Università, gli enti locali, nazionali ed internazionali. Con.Cor.D.A. svolge attività di spettacolo in Italia e all’estero. Organizza tre Festival annuali : ConfiDance a Siena , NavigArte a Pisa e Cassero in Danza a Grosseto. Ha rapporti di convenzione e collaborazione con il Comune di Pisa , Fauglia, Siena, Grosseto ed è sostenuto dal MiBACT e dalla Regione Toscana..
Nell’ambito della propria Residenza Artistica , per il progetto Art 45 e in seguito Art 43, ha ospitato dal 2016 al 2019, 5 Compagnie e 5 artisti, nell’ambito della danza, del teatro, della musica, della visual art, per un totale di gg. 160 di ospitalità. Dal 2019 condivide il progetto “Artisti nei Territori” con il Teatrino dei Fondi di San Miniato, ospitando la Compagnia franco-spagnola Sin Par , le Compagnie Lost Movement di Milano e Tremors Dance Company di Minsk (Bielorussia)
Negli anni 2018 e 2019 coinvolge per il Progetto “Artisti nei Territori” anche il Comune e il Teatro Comunale di Fauglia (PI).